2012: Una nuova coscienza

Il calendario di una civiltà che é ormai estinta ,MAIA , fu scelto come riferimento per il fatto che il mondo va finire  in questo “2012”.Tutti si affretano a scrivere su questo.Cosa li muovono? I numeri 2,0,1,2, sono scritti ,scarabocchiati,su una foglia di carta, o cosa sia.Un calendario fatto per l’ essere umano.

Cosa vogliono salvare le persone afllitte in diventarsi vitime di una catastrofe? Sua incoscienza ? Sua dipendenza “spirituale” da guide di tutti i tipi, di diversi templi ? Vogliono salvare sua incuria di violentare la natura con il rifiuto che nella buttono? Non vogliono salvare  suoi momenti di vedere un tramonto, sicuramente .Non  ho l’abitudine di vedere un grande numero di persone nelle spiagge della terra ,su le montagne  aspettando il cadere del sole, o la sua nascita (alba).

Quale sarà la prossima scusa, prima dell’ accorgersi della coscienza che ci attraversa ,che vuole vedere sè stessa tramitte noi? Finché inventiamo 2012s, lei non si riconoscerà in noi ,.L’ idea, lei stessa, di delimitare una data per la fine del mondo,data questa venuta, infatti, di una civiltà che non esiste più ,è ,chiaramente, temporale e pertanto sta cosi impregnata dell’ illusione venuta della mente che, può soltanto rapresentare come una tentativa disperata nata da quello che convencionasi chiamare “intelligenza umana “.

Non c’è sperienza nel futuro,  soltanto termine di convencione. Come quelli che prevedono o scrivono possono sapere ,se non hanno provato?

Esiste un’ eternità nel fondo di quello che sono, che  percepisco cosi  chiaramente , al qualle pochi sembrano darsi conto e è cosi evidente e percepibile in tutto che c’è una forma  (la silhouette dell’albero contro l’infinito dietro lui è una metafora ) ,che si riflette  che il mondo può finire ad ogni  istante,che in ogni gesto lui mori e nasce ,cosi come nella foglia che secca e nel fiume che immerge nell’ oceano .In questo modo 2012, sono tanti fine mondo, che possono rimanere comodamente ospitata nella coscienza che sono .Questo IO SONO cosi  decantato e completamente  poco effettivamente ,realizzato

21-12- 2012 ,questa è la data ,del solstizio d’inverno .Sembra, ,tuttavia che il calendario Maia si chiudeva in cicli mentre il nostro rimane in aperto.Al limite di data indicata per quello popolo (che dicono essere quella  del fine mondo),succederebbe l’inicio di un nuovo ciclo ,come data “00001”….Sarebbe un riavvio i 22-12-2012.Allora potrebbe ,essere guardando in forma positiva l’indicazione di una nuova coscienza ?

Segnare 2012 è, in effeti , assumere la coscienza che a preso conto dell’umanità .E’  proiettare nell’ estero qualcosa che possa alleviare una frustazione ,la frustazione di non sapersi coscienza .Non c’è un senso di colpa in ci sentire parasita qui, nella colpa impiantata per dogma pensiamo che è un castigo di Dio ? Meteore hanno già  precipitate e precipiterrano.Questo è forma,non è la reale vita che ci anima.

Vorrei vi  augurare un felice 2013 va bene, confesso sto mi anticipando nel tempo ,ma è soltanto uno gioco di mente,lei è soltanto finzione e come tale, può anche giocare che niente vada succedere in 21-12 -2012.

LIN  VARGA*

Comments (1)

Johne287julho 24th, 2014 at 18:56

Very interesting subject , appreciate it for posting . All human beings should try to learn before they die what they are running from, and to, and why. by James Thurber. edaaedebgfbk

Deixe um comentário

Seu comentário