Soltanto una energia esiste

Parlo dell’energia unica che forma tutti i pianeti, che forma tutti le piante, un grano sul  terreno in Marte, l’incredibile integrità della Luna libera nel nulla assoluto, il puro spazio, uno scorrere di liquido, una luce in cui centro si espande nel movimento dell’adesso senza tempo… Questa energia ci ha fatto e nessuna altra c’è. Nessuna altra c’è. Veda adesso, senta, sia…Quest’ è l’unica partecipazione che interessa, non  scelta  fisica e psicologica É una integrità che non esiste dolore.

La morte può soltanto stare lontana si c’è tempo; si non c’è tempo, si esiste soltanto il qui e adesso, la morte incolla nella vita e, unite le due, tu sei l”Eternità. La vita e la morte stano assolutamente legate, “lato a lato”(ma lato a lato già sarebbe tempo) e la storia dell’ uomo nella Terra non è niente più che un cercare spingere questa simultaneità. Questa estraordinaria e unica verità.Se vivi senza la morte come una  aspettatativa futura, allora niente c’e da cambiare, cogitare, pensare… Tutto è l’estasi dell’adesso. Perche questo fu o è cosi sbalordito?

Le sinapsi sono fatte per congiunzione; il cervello funziona per congiunzione,dice la cienza. Ecco, nostra vita mentale è una incollatura del passato, nel presente, nel futuro. Essendo cosi godi per vivere tua vita vera.

I miei brani si alzano del niente, nessuno li legge su Internet. Anche le poche persone che conosco legate alla questione da coscienza, del qui e adesso, non li leggono. Scrivo per niente, da dove vengo com miei brani.

Condenare è stare in cativero, il più tenebroso perchè fu impingito a te per te stesso. Non devi colpare nessuno.

Quale parole posso dirti di qui, seduto in meditazione a casa dove abito? Nessuna. Posso, soltanto, invitarti a entrare.

Ci sono billione di persone sulla Terra in questo esatto momento. Non ci sarebbero, se un meteoro rovinasi il Pianeta completamente, tutti i contenuti di tutte le mente scioglierebbe, imediatamente; tutte le piccole storie in ogni mente nel mondo. Perche aspettare la morte per capire che non si è tale contenuto? La morte farà vedere chiaramente questo, come la collisione di un meteoro contro la Terra, può essere incredibilmente definitivo e istantaneo. Adesso, uccida l’ego e viva, sia.

La profundità è incomensurabile.Stai attento totalmente. Attenzione piena.E è un infinito quello che occupa tuo interiore, o meglio, la posizione di tua località nel Manifesto. Il corpo, la mente, o quello che sia. E è ancora molto superficiale essa posizione, perchè sta sciolta in tutto che la permea. Scrivere è distruggere questo… Ma la storia dell’ego non è ne fràgile. É spaventoso che l’Humanità esista cosi; ancora più spaventoso, fare parte di questo.

C’è un film diretto da Steven Soderbergh, “The good german”, nel quale il personaggio dell’attore George Clooney arriva a riva di un fiume e vede un bambino che lancia barchini nell’ acqua. C’è il seguente dialogo, che citto di memòria: “ Cosa fai con i barchini? Vai a cercarli” ? – domanda Clooney; – Di bici”, rispondi il bambino; – “Loro vanno lontano?” -” Molto”- “Tu non li perdi?” – C’è un posto dove il fiume fa un vortice, in Potsdam.” E il bambino si allontana. La cena mi impressionò e è antològica: Il fiume come metafora del flusso della vita; l’essere umano(Il bambino) mette la sua vita personale in questo flusso; e sarebbe giusto lasciarsi andare,senza barriera. Il vortice catura questa vita, la trascina per la “ruota della vita”, il “sansara” con tutto il suo dolore e sofferenza. Il paradosso è che, chiesto si ricupera i barchini, il bambino risponde che c’è un vortice in Potsdam. Lui deve sempre ricuperare suo barchino( La vita). Entretanto, non c’è altro camino, bisogna consegnare al flusso del fi
ume novamente, togliere i residui che obliterano l’Eterno Adesso( Il vortice) e tornare a coscienza che si È.

LIN DE VARGA

Deixe um comentário

Seu comentário